Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Venezia 2011 – Tre film italiani in concorso, apre Clooney con “Le Idi di Marzo”

Sono stati annunciati oggi a Roma, nel corso della conferenza stampa di presentazione, i tre film italiani in concorso alla prossima Mostra d’arte cinematografica di Venezia, in programma dal 31 agosto al 10 settembre.  Si tratta di Quando la notte,  storia a tinte forti interpretata da Filippo Timi e Claudia Pandolfi e diretta da Cristina Comencini adattando il suo romanzo omonimo; Terraferma di Emanuele Crialese, dramma familiare ambientato su una piccola isola della Sicilia toccata dal turismo e dall’arrivo dei clandestini, con protagonisti Beppe Fiorello e Donatella Finocchiaro; e, infine, L’ultimo terrestre, esordio alla regia del disegnatore Gip (al secolo Gianni Pacinotti), che regalerà una pelllicola di fantascienza incentrata sull’ultima settimana sula terra prima di un invasione extraterrestre, vista attraverso gli occhi di un misogino.

Ad aprire le danze sarà George Clooney con un film che, in questo periodo di scandali politici, farà sicuramente discutere. Le idi di Marzo, sua quarta regia, racconta infatti l’iter di un giovane responsabile della comunicazione (Ryan Gosling), che toccherà con mano la corruzione della politica quando sarò assunto nello staff di un losco candidato presidenziale, interpretato dallo stesso Clooney. Nel cast del film anche Paul Giamatti, Phylip Seymour-Hoffman, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood e Jeffrey Wright. Le idi di Marzo uscirà nelle sale americane a ottobre, mentre non vi è ancora nessuna su quella italiana.

Vi proponiamo di seguito il tralier originale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: