Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Gran Bretagna: spot horror di una compagnia telefonica ritirati dalla tv. 341 denunce all’Agcom britannica

Il sito Attualissimo.it ci informa di un caso di censura pubblicitaria avvenuto in questi giorni in Gran Bretagna. La Phones4U, compagnia leader nella vendita dei cellulari nel Regno Unito, ha subito il ritiro di due spot televisivi dalle atmosfere horror, realizzati per pubblicizzare un’offerta su degli i-Phone Samsung. Il primo vedeva un uomo inseguito dallo zombie, il secondo, quello che ha scatenato il putiferio, una donna inseguita da una bambina indemoniata identica alla Samara di The Ring. Entrambi i filmati finiscono con lo slogan “Perdere le nostre offerte ti perseguiterà”.

Lo spot simil-The Ring, in particolare, ha fatto sì che l’Advertising Standards Authority fosse sommersa da 341 denunce di genitori preoccupati per le reazioni di paura dei propri figli e a loro volta spaventati dalla visione della bambina. Eppure, a nostro modestissimo giudizio, non c’è nulla di così terrificante in questi due spot. Giudicate voi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: