Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Toto-Sanremo 2012. Finardi sicuro, ipotesi di reunion per i Timoria sul palco dell’Ariston. Si fanno anche i nomi di Marlene Kuntz, Afterhours e Morgan.

Questi ultimi giorni dell’anno sono stati anche i giorni del toto-Sanremo. Da giovedì, mentre Gianni Morandi annunciava i suoi compagni di viaggio e i possibili ospiti (concedendosi un’unica apparizione pre-Festival nel programma di Raiuno Un amico è così della Cuccarini), diversi blog d’informazione e quotidiani hanno riportato i rumors relativi al cast dei big in gara che sarà annunciato il 10 gennaio prossimo.

Le novità più rilevanti, riportate soprattutto da IlDiariodelWeb.it, sono indubbiamente tre: l’ex ragazzo di Monghidoro interessato ad avere Morgan nel cast, per mettere fine alla polemica del 2010 tra l’ex Bluvertigo e la kermesse canora; l’ipotesi di reunion dei Timoria, dopo la separazione artistica e privata avvenuta anni fa tra Pedrini e Renga, e la possibilità di vedere sul palco dell’Ariston gli Afterhours (già in gara nel 2009) e i Marlene Kuntz, i due gruppi alternative rock italiani per eccellenza.

Nel frattempo, Morandi insiste per avere l’amico Lucio Dalla ed Eugenio Finardi ha dato per sicura la sua presenza tra i Big di quest’anno, che sancirebbe il suo ritorno al Festival a 13 anni dalla sua ultima partecipazione con Amami Lara. Per Fabio Concato un ritorno a Sanremo potrebbe essere dettato anche dalla promozione del suo nuovo album, in uscita questo mese.

Il vincitore uscente, Roberto Vecchioni, ha dichiarato che non tornerà, mentre si ipotizzano i ritorni di Nina Zilli (l’autentica rivelazione della sezione Giovani del 2010), Marco Mengoni, Noemi, Gigi D’Alessio, Syria, Nek, Samuele Bersani e la seconda classificata dell’ultima edizione Emma Marrone, data quasi per certa. Dal talent show di Maria De Filippi al palco dell’Ariston potrebbe arrivare anche la savonese Annalisa Scarrone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: