Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

“Henry”, storia violenta romana di Alessandro Piva. Protagonisti Riondino, Crescentini, Gioé e Sassanelli

 

A due anni dalla vittoria al Festival di Torino, Henrydi Alessandro Piva  esce nelle sale il 2 marzo, distribuito in trenta copie dalla Iris Film.

Il titolo del film, mix di noir e commedia nera (tratto dal romanzo omonimo di Giovanni Mastrangelo), è il nome in codice del mercato della droga romano, che sarà conteso da spacciatori meridionali e africani dopo la morte di un pusher (Max Mazzotta). In questa faida finiranno coinvolti un tossicomane, la sua ragazza e due poliziotti, interpretati rispettivamente da Michele Riondino, Carolina Crescentini, Claudio Gioé e Paolo Sassanelli. I quattro attori, tra i più amati del cinema e della televisione italiana (Riondino e Gioé sono reduci dai rispettivi successi de Il giovane Montalbano e Il tredicesimo apostolo), hanno accettato di lavorare a questa produzione indipendente al minimo sindacale, così da permetterne la completa realizzazione.

Intervistato da Francesca Pierleoni dell’Ansa, che sottolinea la forte attualità del film, il regista ha dichiarato di essere stato colpito dalla coincidenza tra alcuni avvenimenti di cronaca degli ultimi tre anni e alcuni punti della sceneggiatura del film (non sveliamo di più per non rovinare la sorpresa a chi andrà in sala).

Fonte:Ansa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: