Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Chiara De Bonis, la ragazza dello spot contro la violenza sulle donne

Questo spot contro la violenza sulla donne, realizzato dal Ministero delle Pari Opportunità nel 2006, è riproposto sulle nostre tv periodicamente, e in occasione dell’8 marzo non poteva certo mancare.

Diretto da Miniero e Genovesi, esso vede protagonista l’attrice Chiara De Bonis, che ha lavorato con i due registi nella fiction Nati ieri.

Diplomata all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico nel ’98 ed ex allieva di Pupella Maggio e Renato Carpentieri, la De Bonis debutta a teatro con Giancarlo Cobelli in L’Illusion comique di Corbeille e nel 2000 entra far parte della Nuova Compagnia dei Giovani del Teatro Eliseo, condotta da Marco Carniti. Nel ’98 interpreta il suo primo film, Il dolce rumore della vita, per la regia di Giuseppe Bertolucci, e vince il premio come attrice all’11° Abruzzo Film Festival per Senza Filtro, il film degli Articolo 31. Nel 2001 recita al fianco di Giancarlo Giannini, Giuliana De Sio e Jacques Perrin in Ti voglio bene, Eugenio, e nello stesso anno diventa una delle protagoniste della fiction Incantesimo. In tv è apparsa anche in RIS Delitti imperfetti, Medicina Generale e Il Commissario Manara 2. Nel 2008 ha messo in scena a teatro un suo testo: A.Moro, mio padre.

Fonte: Fabrizia Mancuso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: