Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Addio ad Alida Chelli, attrice e cantante. Aveva 69 anni.

 

E’ scomparsa ieri a Roma Alida Rustichelli, meglio conosciuta col nome d’arte di Alida Chelli. Nata a Carpi il 23 ottobre di 69 anni fa, l’attrice e cantante, figlia del compositore di colonne sonore Carlo Rustichelli, si è spenta dopo una lunga malattia. Da diversi anni non appariva pubblicamente.

Come ha ricordato all’Ansa un commosso Pippo Baudo, che alla Chelli era stato legato sentimentalmente, il successo per lei era arrivato con la canzone Sinnò me moro, scritta dal padre e cantata nel film Un maledetto imbroglio di Pietro Germi. Da allora, fino forse a circa una ventina di anni fa, non si era più fermata, partecipando a diverse commedie, film e musical come Quando dico che ti amo, Cyrano De Bergerac (al fianco di Domenico Modugno), Rugantino (al fianco di Aldo Fabrizi, Bice Valori ed Enrico Montesano) e l’edizione 1990-91 di Aggiungi un posto a tavola, con Johnny Dorelli.

Alida Chelli è stata legata sentimentalmente a Walter Chiari, dal quale ha avuto un figlio, Simone Annicchiarico (oggi conduttore televisivo), nato durante il periodo di detenzione del grande attore e showan pugliese.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Foto: Adnkronos.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: