Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

David di Donatello 2013, annunciate le nomination. Dominano Tornatore e Vicari

 

Sono state annunciate le nomination dei prossimi David Di Donatello, che saranno consegnati a Roma il 14 giugno prossimo.

A dominare la candidature del prestigioso riconoscimento al cinema italiano di quest’anno sono Giuseppe Tornatore con La migliore offerta e Daniele Vicari col controverso Diaz, ambientato durante i fatti del G8 di Genova.

I due film si portano a casa 13 candidature, seguite dalle 12 per Viva la libertà di Roberto Andò e dalle 11 a testa di Educazione siberiana di Gabriele Salvatores e Reality di Matteo Garrone. Io e te di Bernarndo Bertolucci ha ricevuto invece 6 candidature, tra cui quella per la miglior attrice protagonista Tea Falco (27 anni, forse una delle candidate più giovani nella storia del premio). Solo 2 candidature per La bella addormentata, il film di Marco Bellocchio sul caso Englaro.

Tra gli attori candidati troviamo Toni Servillo, Valeria Bruni Tedeschi, Anna Bonaiuto e Sergio Castellitto (Una famiglia perfetta), mentre Mauro Pagani, reduce dall’ultimo Sanremo, è candidato per la miglior musica grazie ai temi per il film di Salvatores.

Fonte: Sfilate.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: