Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Cinema – Venezia. Applausi per “Via Castellana Bandiera”. Oggi Nicholas Cage e Paul Schrader.

 

L’Italia inizia bene alla Mostra di Venezia numero 70. Via Castellana Bandiera, l’atteso esordio cinematografico di Emma Dante, è stato accolto da applausi durante la proiezione ufficiale. Il film, tratto dal romanzo dell’autrice e regista palermitana, è il primo dei tre film italiani attesi in laguna in questi giorni ed è incentrato sullo scontro, in un’afosa domenica siciliana, tra una coppia lesbica in crisi (la Dante e Alba Rohrwacher) e una donna libanese segnata dalla scomparsa della figlia (Elena Cotta). Uscirà nelle sale il 12 settembre.

Oggi tocca Nicholas Cage con il drammatico Joe di David Gordon Green, in cui interpreta un ex galeotto che tenta di aiutare un ragazzo in difficoltà, e al regista premio Oscar Paul Schrader (autore tra gli altri del crudo ma ottimo Affliction) con The Canyons, noir a tinte forti con Lindsay Lohan, l’ex porno star James Deen e il regista Gus Van Sant.

Fonti: Il sole 24 ore, Il Gazzettino

Immagine dle film tratta da Il Fatto quotidiano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: