Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Cinema – Conclusosi il Festival Internazionale del Film di Roma. Vince “Tir” di Alberto Fasulo. Premiati anche Scarlett Johansson e Matthew McConaughey. Premiati i produttori emergenti di “Il sud è niente”.

Si è concluso oggi, con la proiezione dei film vincitori, l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Un’edizione sicuramente ricca di vittorie interessanti,  come interessanti si preannunciano le pellicole premiate, a partire dal vincitore Tir di Alberto Fasulo, primo film italiano a vincere la manifestazione e secondo documentario, dopo Sacro Gra a Venezia, a vincere un premio in questa prima tranche di stagione cinematografica.

Migliori attori sono Scarlett Johansson per la sua interpretazione in voce di Her, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, e Matthew McConaughey, dimagrito e imbruttito per Dallas Buyers Club, tratto da un’incredibile storia vera e vincitore anche del premio del pubblico BNL.

Significativi anche i riconoscimenti agli esordienti, con il premio al miglior attore o attrice emergente assegnato a tutto il cast di Acrid, opera prima dell’iraniano Kiarash Asadizadeh; il riconoscimento per il miglior produttore emergente a Jean Denis Le Dinahete Sébastien Msikaper per Il sud è niente del reggino Fabio Mollo e quello per l’opera prima a Out of Furnace di Scott Cooper, storia drammatica con Christian Bale, Casey Affleck, Willem Dafoe, Forste Whitaker e Zoe Saldana.

Il premio per la migliore sceneggiatura è andato invece a Tayfun Pirselimoğlu per I Am Not Him. Menzione speciale per Blue Sky Bones di  Cui Jian,

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: