Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

A proposito della vittoria di Massimo Lopez al provino per Homer Simpson e del nostro speaker Alberto Pagnotta

 

Al di là di come è andata, sono felice per Alberto dell’opportunità che ha avuto nel sostenere il provino per Homer Simpson.

Non voglio polemizzare, ma ci terrei a dire che per me Alberto non è, come ha detto qualche utente della rete, un imitatore nel brutto senso della parola, ma un artista che non è solo quello. E questo “imitare” rientra nel suo essere artista, dico imitare tra virgolette perché i suoi rifacimenti non sono come i ridoppiaggi che ho sentito fare in passato ad altre persone in rete (alcuni anche volgari, ma questo è un altro discorso), ma dei rifacimenti artistici, sono un suo modo di esprimersi come artista omaggiando i doppiaggi che lo hanno fatto innamorare di questo lavoro, compresi quelli di Tonino.

Anche il grande Lopez, che ha vinto questo provino, è così, un attore che esprime il suo essere attore anche attraverso le imitazioni.

E Alberto il non essere solo quello, oltre ad averlo raccontato in diverse interviste (parlando dei grandi nomi del doppiaggio con cui ha lavorato), lo ha soprattutto dimostrato anche in altre occasioni, comprese le volte in cui abbiamo lavorato insieme (con lui ci conosciamo da molto prima di questo suo exploit), compresa questa avventura di “Luci della ribalta”. Proprio perché conosco le abilità di Alberto l’ho scelto come speaker maschile di questo progetto cui tengo molto e spero che chi ha visto le interviste della rubrica se ne sia reso conto.

Detto questo, caro Alberto, continua così e in bocca al lupo per tutto. E naturalmente continua così anche con “Luci della ribalta”.  🙂 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: