Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Televisione – Addio a James Avery, lo zio Phil di “Willy – Il principe di Bel Air”. Aveva compiuto da poco 65 anni.

Il 2013 si è chiuso con una triste notizia. La notte di Capodanno si è spento James Avery, l’attore statunitense conosciuto per aver interpretato Philip Banks, zio di Will Smith in Willy – Il principe di Bel Air, la serie che lanciò Smith come attore.

Nato ad Atlantic City, Avery aveva compiuto 65 anni da pochi giorni ed è deceduto in un ospedale di Glendale per delle complicazioni causate da un’operazione a cuore aperto cui si era sottoposto. Al suo capezzale era presente la moglie.

Prima di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, l’attore aveva combattuto in Vietnam tra i marines nel biennio il 1968-69, per poi lasciare il mondo della marina militare per il cinema, trasferendosi a San Diego nella speranza di diventare sceneggiatore.

Avery è apparso in film e serie tv come Blues Brothers, I Jefferson, Hazzard e A-Team, ma la fama a livello mondiale gli era arrivata proprio con il ruolo dello zio Phil in WIlly – Il Principe di Bel Air: un ricco avvocato, con alle spalle una gioventù povera, severo e spigoloso – soprattutto col nipote Willy – ma capace anche di slanci molto comici. Per questo ruolo aveva vinto l’Emmy award con l’intero cast della serie.

Nella sua carriera si era dedicato anche al doppiaggio, prestando voce a Fang nell’edizione americana di Ken il guerriero, Shredder nella serie classica delle Tartarughe Ninja e War Machine in Iron Man. I suoi ultimi lavori sono i film Valediction e Wish I Was Here, diretto e interpretato da Zach Braff.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: