Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Fiction – Serena Iansiti e “I Segreti di Borgo Larici”

Anche noi di Luci della ribalta, come gli analisti di Tv Talk (programma che ci piace tantissimo), questo sabato parliamo di televisione e lo facciamo con la fiction I segreti di Borgo Larici, partita su Canale 5 mercoledì sera alle ore 21:00.

Questa serie, diretta da Alessandro Capone, è ambientata in Piemonte nel 1922 e rappresenta ancora una volta l’offerta di storie che Mediaset propone in alternativa ai prodotti omonimi della Rai.

Diversamente dalle vicende drammatiche e violente de L’onore e il rispetto, Pupetta e Il peccato e la vergogna, quelle de I segreti di Borgo Larici  ruotano attorno mistero di una donna scomparsa alla quale fu strappato violentemente il figlio piccolo Francesco. Una volta adulto, quel bambino (interpretato da Giulio Berruti), rampollo di una ricca famiglia di industriali, cercherà di scoprire la verità intorno alla morte della madre con l’aiuto dell’insegnante Anita, figlia di un operaio che lavora nella fabbrica del padre.

Questo personaggio femminile, dal temperamento forte e controcorrente per l’epoca, ha il volto di un talento emergente: Serena Iansiti.

Napoletana, classe 1985, la bella Serena è diplomata al Centro Speriamentale di Cinematografia e nel 2001 ha debuttato a teatro portando in scena – assieme agli allievi della scuola Domus – La misteriosa scomparsa di W, testo di Stefano Benni diretto da Angela Ceruti. Il suo esordio davanti alla macchina da presa avviene nel 2004 col cortometraggio Pink Frosting di Stefano Sotgia, al quale faranno seguito altri corti e due pellicole per il cinema.

Il grande pubblico inizia a conoscerla nel 2006, quando Serena interpreta Lavinia Grimani in Centovetrine, personaggio che resterà nella soap fino al 2010. Sempre nel 2010 è l’ex fidanzata di Fabio Troiano nella serie di spot Coffee Hour, realizzati dall’agenzia Republic per il caffè Kimbo con la regia di Luca Miniero e Paolo Genovese.

Nel 2011 partecipa al film tv Natale per due, al fianco di Enrico Brignano e Alessandro Gassman, e in Squadra antimafia 4 nel ruolo di Ilaria La Viola Abate.

Ci auguriamo che questa fiction cresca in ascolti portandole tanta fortuna.

Nel cast de I Segreti di Borgo Larici ci sono anche attori del calibro di Nathalie Rapit Gomez, Adalberto Maria Merli, Emiliano Coltorti, Andrea Tidona, Nicola Pistoia, Massimo Wertmuller, Daniela Virgilio, Marco Falaguasta e Vincenzo Alfieri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: