Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Pubblicità – Francia. Un’inquietante campagna stampa contro l’adescamento online

pericolo web

Mentre in Italia è partita l’iniziativa Vita da social (promossa dalla Polizia di Stato col Ministero dell’Istruzione), la Francia, dai primi di gennaio, sta sensibilizzando l’opinione pubblica sulle insidie della rete con questi manifesti realizzati dall’agenzia Rosapark per l’associazione no-profit Innocence en danger.

Con un’abile opera di montaggio, i realizzatori della campagna storpiano le facce di persone adulte rendendole simili alle emoticon, essendo queste ultime notoriamente usate dai pedofili nelle loro opere di adescamento per far credere alle vittime di essere coetanei.

Non sappiamo se, come afferma Green me, queste inquietanti immagini faranno riflettere i più piccoli, ma sicuramente scuoteranno le coscienze degli adulti, ai quali è rivolto lo slogan:“Chi sta chattando veramente con tuo figlio?”.

 pericolo web2

pericolo web3

Fonte: GreenMe.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: