Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Sanremo 2014 – Si votano nuovamente i big e prosegue la gara tra i giovani. Oggi è il giorno dell’omaggio a Claudio Abbado e di Renzo Abore. Ospiti Damien Rice e Luca Parmitano.

La terza serata di Festival segna l’avvicinamento verso il gran finale, con l’esecuzione dei 14 brani dei big (stasera il pubblico voterà nuovamente) e l’esibizione degli altri quattro giovani in gara: The Niro, uno dei giovani cantautori più apprezzati degli ultimi anni, con 1969; l’ex concorrente di The Voice Veronica De Simone (Nuvole che passano), Vadim (La modernità) e Rocco Hunt (Nu juorno buono).

Le Nuove proposte che passeranno il turno si contenderanno la vittoria finale di domani sera assieme a Zibba e Diodato. Il verdetto sarà deciso dai rispettivi voti di pubblico e giuria stampa, percentualizzati e determinanti per il 50% nei risultati finali.

Ma oggi è soprattutto il giorno dell’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice di Venezia (diretta dal maestro Diego Matheuz), che omaggerà il maestro Claudio Abbado a quasi un mese dalla scomparsa, e di Renzo Arbore, nuovamente al festival a ventotto anni dal secondo posto con Il clarinetto.

Ospiti di questa sera anche il cantautore irlandese Damien Rice e l’astronauta Luca Parmitano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: