Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Fiction – Rimandata “Le due leggi”. “Fuoriclasse”, in onda stasera, raddoppia domani e mercoledì torna “Trilussa – Storia d’amore e di poesia”.

Le due leggi, la fiction in due parti che doveva andare in onda domani e dopodomani su Raiuno, è stata rimandata a data da destinarsi e la conferenza stampa, prevista sempre per domani, annullata all’ultimo momento. Al suo posto martedì e mercoledì andranno in onda, rispettivamente, un altro episodio della seconda stagione di FuoriClasse, la serie con la Litizzetto che riprende questa sera sulla rete ammiraglia, e una versione ridotta di Trilussa – Storia d’amore e di poesia, la fiction sul grande poeta con Michele Placido che proprio un anno fa quasi esatto fu premiata con ottimo ascolti.

Secondo quanto riportato ieri da Laura Rio su Il Giornale, la tv di stato ha preso questa decisione per evitare contenziosi con istituti di credito realmente esistenti e casualmente nominati nella storia. Le due leggi vede infatti Elena Sofia Ricci nei panni di una direttrice di banca che, presa dal rimorso per il suicidio di un imprenditore cui aveva negato un prestito, decide di passare ingenti somme di denaro dei clienti più ricchi a quelli meno abbienti, arrivando perfino ad auto-denunciarsi e a scoprire manovre segrete ancora più losche.

Si deciderà se ottenere un via libera dagli stessi istituti, che potrebbero sentirsi danneggiati, o procedere a un rimontaggio e ridoppiaggio con tanto di tagli delle scene ritenute offensive.

Fonte: Il Giornale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: