Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Doppiaggio – Luca Ward miglior doppiatore al quinto Vittorio Veneto Film Festival, dedicato a Marcello Mastroianni. Ospiti della manifestazione anche Fabio Troiano ed Eleonora Sergio.

 

Luca Ward riceverà il premio come Miglior doppiatore al quinto Vittorio Veneto Film Festival, in programma nella città trevigiana dall’8 al 13 aprile.

Gennaro Viglione, vicedirettore della manifestazione, ha comunicato così alla stampa la motivazione del riconoscimento al grande attore doppiatore:

”Un professionista che ha lasciato il segno nel mondo della cinematografia; un attore che ha dato voce ai maggiori attori statunitensi, rendendo i personaggi e le loro battute memorabili in Italia; un artista che attraverso la sua voce ha fatto emozionare, sognare e rallegrare numerosi spettatori, segnando la memoria filmica di molti di noi.”

Un riconoscimento, quindi, alla grande carriera di Ward nel mondo delle voci, caratterizzata non solo dall’ormai celeberrimo Gladiatore di Russell Crowe ma da altre interpretazioni importanti. Basti ricordare il Hugh Grant di Quattro matrimoni e un funerale e Bridget Jones, il Brandon Lee de Il Corvo o, ancora, il Samuel L.Jackson di Pulp Fiction.

Il Vittorio Veneto Film Festival, dedicato quest’anno a Marcello Mastroianni, si tiene nella cittadina trevigiana e si sta proponendo come una nuova realtà del cinema per i ragazzi e coi ragazzi, seguendo su questa strada il Giffoni e il Festival del cinema per ragazzi di Giardini Naxos.  Ad organizzare la manifestazione è l’Associazione 400 colpi con Operarea e in collaborazione con enti e istituzioni come Rai e Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici.

Al Festival è stato conferito l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che lo ha insignito con la Medaglia per tre anni consecutivi dal 2011 al 2013.  Ospiti di questa edizione saranno, tra gli altri, gli attori Eleonora Sergio e Fabio Trioiano, membro della giuria di esperti che assegnerà il Premio 400colpi votando i 12 film in gara assieme alle quattro giurie di ragazzi, suddivise per un’età che vai dai 5 ai 25 anni. La serata finale del Festival sarà condotta da Francesca Rettondini.

Fonti: Asca, Vittorio Veneto Film Festival

Foto tratta dal blog Il lazio nel mondo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: