Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Fiction – Raiuno celebra Papa Wojtyla nel giorno della canonizzazione con “Non avere paura”. Rete 4 ripropone “Karol – Un papa rimasto uomo”

A poche ore dalla canonizzazione di Roncalli e Wojtyla, Raiuno celebra Giovanni Paolo II con Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla, in onda stasera alle 21:30.

Prodotto da Rai Fiction e De Angelis Media, il film tv, diretto da Andrea Porporati, racconta l’inizio della ventennale amicizia tra il pontefice e il maestro di sci Lino Zani, iniziata nel 1981 sui campi dell’Adamello, dove Wojtyla amava trascorrere le vacanze estive; un incontro che cambiò profondamente la vita del giovane, trasformandolo in uomo maturo e responsabile.

Protagonisti della fiction, ispirata al libro dello stesso Zani Era santo, era uomo, sono Giorgio Pasotti e l’attore russo Aleksei Guscov (55 anni, protagonista de Il concerto), doppiato da Massimo Lopez e invecchiato ad arte per il ruolo del grande pontefice.

Nel cast anche Claudia Pandolfi, Katia Ricciarelli, Samantha Michela Capitoni, Luigi Di Fiore, Fabio Fulco, Ugo Dighero e Giuseppe Cederna nei panni del Presidente della Repubblica Sandro Pertini, che accompagnò Wojtyla in quel primo, indimenticabile soggiorno.

Qualche ora prima, alle 17:20, Rete 4 riproporrà la fiction di Giacomo Battiato Karol – Un papa rimasto uomo, che racconta la vita del pontefice dalla proclamazione alla morte. Ad interpretarlo è Piotr Adamczyk, doppiato da Luca Ward.

Foto tratta da Davidemaggio.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: