Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Cinema e fiction – Stasera alle 21:15 su Raiuno “Una storia qualunque”, in ricordo di Nino Manfredi nel decennale della scomparsa. Nel cast anche Carlo Croccolo e Tano Cimarosa.

 

Mercoledì il ventennale della scomparsa di Massimo Troisi non è stato la sola ricorrenza triste del cinema italiano. Sono passati infatti dieci anni dalla scomparsa di uno dei cinque grandi attori italiani: Nino Manfredi.

A pochi giorni dall’anniversario, Raiuno ripropone questa sera, alle ore 21:10, Una storia qualunque. La fiction è una delle ultime interpretazioni del grande attore cociaro, qui diretto dal genero, il regista messinese Alberto Simone. In questa toccante storia (girata nel 2000) Manfredi è Michele La Torre, tornato in libertà dopo 30 anni di carcere per l’omicidio della moglie, che non ha mai commeso. L’uomo, ormai anziano, si mette alla ricerca dei figli Sara e Sandro (Antonio Manzini e Angese Nano), che lo hanno sempre creduto morto, riuscendo, con l’aiuto dell’avvocato Mirko (Bruno Wolkowitch) a farsi assumere nella loro casa come giardiniere.   Nel cast della fiction anche Carlo Croccolo e il messinese Tano Cimarosa.

Questa sera è sicuramente un occasione  per ricordare un grande interprete e ricordarci del grande patrimonio attoriale che abbiamo in Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: