Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

Oggi su Deliradio “Luci della ribalta” e “2 ore con Luxor” ricordano Fabrizio Casadio con Clini, Ciravolo e Quillico. Si parlerà anche di doppiaggio e letteratura con Simonetta Caminiti e Domitilla D’Amico. 

Tributo a Casadio e libro Simonetta

Luci della ribalta continua il tributo a Fabrizio Casadio nella puntata di oggi di 2 ore con Luxor, con le testimonianze di tre amici e colleghi del grande speaker e doppiatore scomparso domenica scorsa: Marco Clini, Natale Ciravolo e Gianni Quillico. Un nostro tributo all’indimenticabile voce di tante pubblicità e speaker di Italia 1 dalla fine degli anni ’70 ai 90. Sul canale di Mediaset, Casadio era anche il doppiatore del mitico Zio Tibia, il pupazzo conduttore del primo contenitore televisivo dedicato al cinema horror, trasmesso tra il 1989 e il 1990.

Ma nella settimana del Salone del Libro di Torino, parleremo anche del binomio letteratura e doppiaggio con la giornalista e scrittrice Simonetta Caminiti de Il Giornale, autrice de L’amore secondo Eva, e l’attrice doppiatrice Domitilla D’Amico, che ha prestato la sua voce al booktrailer del romanzo. Il libro e’ stato presentato giovedì scorso alla Libreria del Viaggiatore di Roma con la D’Amico e la giornalista e scrittrice Ester Palma del Corriere della Sera, co-sceneggiatrice della web serie sul doppiaggio Fuori Sinc.

Ci sarà anche una breve finestra su Matteo Garrone a Cannes e il nuovo giudice di X-Factor: Skin.

Vi aspettiamo questo pomeriggio su Deliradio in compagnia del conducador Gianluca Pistoia e dell’opinionista della giornata Luca Sordoni.

Lascia un commento