Luci della ribalta

Lo spettacolo e la comunicazione sviscerati da Marco Bonardelli (ATTENZIONE "Luci della ribalta" non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001)

FESTIVAL – Apertura Cannes 2017. Accoglienza tiepida per “Les fantomes d’Ismael”. Polemiche di Almodòvar sui film Netflix in concorso.

Risultati immagini per les fantomes d'ismaël

La settantesima edizione del Festival di Cannes si è aperta ieri all’insegna della polemica.

Non ha entusiasmato la stampa mondiale il film d’apertura Les fantomes d’Ismael di Arnaud Desplechin, dramma paradossale dove Sylvia (Charlotte Gainsbourg), moglie defunta del regista Ismael (Mathieu Amalrich), torna improvvisamente nella vita del marito, sconvolgendone la quotidianità con la compagna Cynthia (Marion Cotillard). Nel cast anche Alba Rohrwacher.

Divergenze di opinioni, nella giuria, tra il presidente Pedro Almodòvar e Will Smith in merito ai film di Netflix in concorso quest’anno, The Meyerowitz Stories e Okja.

Mentre il regista spagnolo si è dichiarato contrario alla partecipazione di opere non destinate al grande schermo, l’attore americano ha invece sottolineato come Netflix rappresenti un arricchimento per la cultura cinematografica che non esclude la frequentazione delle sale, che rimangono in ogni caso i luoghi di elezione di una buona fruizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: